Quando parliamo del servizio di apertura serrande negozi come facciamo in questo articolo parliamo di un servizio fondamentale per il loro corretto funzionamento e per la sicurezza di quel punto vendita nello specifico.
Soprattutto parliamo di un servizio rispetto al quale sono coinvolte varie fasi tutte molto importanti e tutte da prendere in considerazione come poi fanno gli esperti nel settore che se ne occupano.
Una prima fase di un servizio del genere riguarda sempre un’analisi iniziale grazie all’invio dei tecnici specializzati che si recano sul posto per valutare le condizioni di quella serranda nello specifico così da capire quali sono i problemi e soprattutto quali sono gli eventuali danni.
In poche parole, il tecnico in questione dovrà accertarsi che le serrande si aprono e si chiudono correttamente e soprattutto dovrà accertarsi che i meccanismi di blocco e di sicurezza funzionino e ancor di più che non ci siano danni strutturali o parti mancanti, che poi sarebbero quelle problematiche che farebbero alzare di molto il preventivo finale.
Grazie a questa fase iniziale il tecnico in questione avrà tutte le informazioni che gli servono per organizzare un intervento efficace e soprattutto a questo punto potrà stilare un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa che giustamente il cliente si aspetta.
Cliente che soprattutto si aspetta un preventivo trasparente che poi è quello che si pretende da tutti i professionisti, soprattutto se magari parliamo di professionisti che già il cliente in questione conosce per altri lavori precedenti.
Seconda fase molto importante riguarda il ripristino o la riparazione di guasti eventuali che il tecnico ha individuato in quella fase di analisi iniziale di cui parlavamo.
Questo significa che potrà dover sostituire delle parti danneggiate o mancanti e poi dovrà occuparsi della regolazione della tensione delle molle e dell’aggiustamento del sistema di blocco e di sicurezza.
Nei casi peggiori, dipendendo dalla gravità dei problemi riscontrati, dovrà anche effettuare degli interventi radicali che riguardano la sostituzione dell’intera serranda.
In questa fase chiaramente questi professionisti utilizzano delle attrezzature e degli strumenti specifici che li aiuteranno a raggiungere i risultati che il cliente si aspetta.
Sono vari i fattori che influenzano il preventivo finale di un servizio di apertura serrande di un negozio
Per quanto riguarda la terza fase la stessa riguarda una messa a punto e soprattutto una verifica di un corretto funzionamento di queste serrande che sono state riparate o sostituite.
Questo poi in concreto significa eseguire una serie di test così da verificare che le serrande si aprono e si chiudono in maniera fluida, test che servono anche a verificare i meccanismi di blocco e di sicurezza, perché è fondamentale che gli stessi funzionino correttamente. Teniamo che in questa fase poi un tecnico in genere cerca di dare dei consigli e delle indicazioni a clienti rispetto al corretto utilizzo e anche alla manutenzione della serranda.